Un Tranquillo Weekend Di Paura

Un Tranquillo Weekend Di Paura

Dettaglio di Un Tranquillo Weekend Di Paura

Attore : John Voight
Autore : James Dickey
Regista : John Boorman
Editore : Warner Home Video
Durata : 109 Minuti

Descrizione di Un Tranquillo Weekend Di Paura

quattro amici decidono di trascorrere il fine settimana discendendo con le canoe un torrente che attraversa una vallata. nei due giorni in mezzo alla natura, il quartetto vivra' una brutta avventura.

Un Tranquillo Weekend Di Paura recensioni da clienti

Recensione : Un Tranquillo Weekend Di Paura Il comparto video è abbastanza deludente.
Durante i titoli di testa (che non fanno... testo, lo so...) appaiono pure un paio di blocking/artefatti di compressione.
Proseguendo la visione la qualità migliora, e diciamo che per metà film siamo ok, pur con un livello del nero non certo esaltante (e cioè i neri sono grigio scuro).
Purtroppo nella seconda metà del film la qualità scade paurosamente: da quando Voigt scala la montagna in poi, quindi tutte le scene in notturna, abbiamo qualità DVD (di un discreto DVD, ovviamente) e non tanto di più.
Intorno al minuto 74 ad es., non si sa se a causa della retroproiezione (se l'hanno usata) o di qualche color-correction dell'epoca per simulare la notte, il colore del cielo blu di sfondo deborda sul viso dell'attore, con effetto poco realistico: anche gli alberi di sfondo più avanti sembrano solarizzati. Quando Voigt è inquadrato in primo piano lo sfondo delle cascate a valle è impastato, poco definito e quasi solarizzato.
Insomma, un voto al video sarebbe 5/6.
L'audio italiano MONO è piuttosto inscatolato, a volte si perdono alcune linee di dialogo, ma c'era poco da fare. Meglio l'inglese 5.1 ma comunque anche qui niente miracoli (buono però il fiume).
Dove il BD recupera alla grande però sono gli extra (sottotitolati tranne il commento): ottimo quello in 4 parti, in HD (impressionante la differenza col film....), specie la prima mezz'ora con tutti e 4 gli attori.
In finale, acquisto consigliato perché non c'è di meglio in giro, peccato per un video che - essendo di un film che è entrato nell'elenco di quelli "da conservare" USA - doveva esser restaurato con maggior criterio e cura.