Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito]

Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito]

Dettaglio di Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito]

Attore : Max Schreck
Regista : F.W. Murnau
Editore : Eureka Entertainment
Durata : 93 Minuti

Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] recensioni da clienti

Recensione : Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] dopo averlo visto in tante versioni mediocri, con accompagnamenti musicali assurdi, ecco finalmente il capolavoro di Murnau nel suo splendore originale (è troppo sperare di vedere una versione equivalente con le didascalie in italiano?)..inutile spendere parole su quello che è uno dei film più importanti nella storia del cinema..sulla sua ricchezza simbolica si possono affilare per molti anni ancora le armi della critica estetica, filosofica o psicanalitica..a mio parere condivide con Vampyr di Dreyer il primato di più bel film 'horror' in assoluto..ma in realtà è impensabile ridurre a questa categoria (per altro degenerata poi in film di serie B o serie C)due opere d'arte di questo valore, veri specchi metafisici e onirici del Male..
P.S.: non capisco perchè appaiano per lo stesso prodotto commenti riferiti a edizioni diverse..in ogni caso io sto parlando della edizione inglese (restored version with original score - Masters of Cinema) e non certo dell'edizione Ermitage o altre..

Recensione : Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] Questa edizione inglese del capolavoro di Murnau "Nosferatu" è davvero splendida, rispetto a quanto disponibile sul mercato italiano. Innanzitutto l'edizione restaurata della pellicola, con le didascalie e la colonna sonora originali degli anni '20, è una gioia per gli occhi. In più c'è un commento al film, un documentario su Murnau e uno sul restauro della pellicola. I sottotitoli (solo in inglese ovviamente) mancano solo per il commento. Insomma, una bella edizione in doppio disco che include anche un libretto di 80 pagine, in inglese, con dei saggi sul film.

Recensione : Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] Il Nosferatu (muto) di Murnau è uno dei capolavori riconosciuti del cinema horror, capace di sopravvivere al di là di ogni gusto e moda. Il problema è che l'edizione Ermitage, per quanto economica, non rende minimamente giustizia al film, perché la qualità tecnica è molto bassa. Considerando che lo stesso editore prevede di ripubblicare a breve lo stesso film con un master restaurato, il mio consiglio è di aspettare o, al limite, di rivolgersi alle edizioni per il mercato estero.