Identita'

venerdì, luglio 13, 2012 | , , | Bookmark and Share

Identita'

Identita'

Dettaglio di Identita'

Attore : Amanda Peet
Regista : James Mangold
Editore : Columbia Tristar
Durata : 87 Minuti

Identita' recensioni da clienti

Recensione : Identita' Versione ITA con audio ITA sia in DD 5.1 che in PCM lineare 5.1: ho ascoltato quest'ultimo e gli effetti sono davvero asbaloriditivi (d'altro canto è la traccia audio migliore tra quelle in HD). In film è un piccolo capolavoro, un misto tra horror, thriller/giallo e drammatico. Doppio colpo di scena finale con stravolgimento della trama. E' obbligata una seconda visione per capirne bene i significati poichè non si tratta di un film "semplice".
Voto film: 5/5
Voto Audio: 5/5
Voto Video: 4/5

Recensione : Identita' Viene classificato come Horror, aggiungerei Thriller psicologico. La storia all'inizio sembra banale e già vista però dopo un pò ci si accorge che non è così. Verso la fine si scopre la verità. Forse è possibile comprendere tutto dall'inizio però per me non è stato così. Molto ben congegnata e raccontata.

In una notte di tempesta con pioggia a secchiate le vite di 10 persone all'apparenza sconosciute tra loro s'intrecciano in un motel.

Il comparto video è buono/ottimo. Colorimetria molto buona considerando che il girato è tutto con luce artificiale o in notturna. La luminosità calibrata molto bene, mai invasiva e molto naturale; permette sempre di osservare tutto quanto è presente nelle varie scene. I primi piani sono di buona/ottima fattura, nitidezza semitagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati)buoni/ottimi, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) buoni/ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.
Voto: 9

Il comparto audio vanta un ottimo PCM 5.1 che avvalendosi di un buon mixaggio regala belle emozioni. Dinamica normale, volume leggermente più basso del solito, sono partito con -20db per poi passare a -17 db. La resa dei canali surround ricrea un'atmosfera molto reale, tanto che ad un tratto ero convinto che fosse venuto a piovere e ho tirato su la tapparella, però non pioveva, veramente un'ambienza con i fiocchi. Le voci con una tonalità e corposità perfetta.
Rumori e rumorini sempre ben presenti. I bassi non entrano in gioco con prepotenza ma sono calibrati bene.
Voto: 8,9

Contenuti speciali:
Commento del regista.
Commento dello sdceneggiatore.
Scene eliminate.
Storyboard a confronto.
Le star sul set.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L'audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati. SAT64 APPROVED!

Recensione : Identita' Identità (Identity, 2003) è il titolo meno noto di James Mangold, regista e sceneggiatore discontinuo, di cui è comunque prossima l'apoteosi essendo chiamato a confezionare l'imminente film su Wolverine (vero che ne sentivate la mancanza?). Eppure è un'opera notevole, un must per tutti coloro che amano i thriller dal finale a sorpresa. E qui la sorpresa c'è ed è davvero imprevedibile. In una notte di tregenda, un serial killer sta per essere giustiziato. Il suo psichiatra fa l'ultimo tentativo di convincere il giudice a risparmiarlo, avendo scoperto dei nuovi fatti sui delitti. Intanto, sotto la pioggia diluviale, 10 sconosciuti convengono in cerca di riparo in un hotel. Mentre aspettano che la pioggia cessi, qualcuno comincia a ucciderli. E ci sono altri fatti incomprensibili. Quale legame esiste tra il serial killer e gli assassinati?
La risposta soddisfa e stupisce. Scritto da Michael Cooney e interpretato da un cast da grandi occasioni (John Cusack, Ray Liotta, Alfred Molina, Rebecca De Mornay, John Gintley) è un puzzle di gran livello. Una volta visto, vi verrà subito di riguardarlo.