La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)caratteristiche

- 8010312062025

Dettaglio di La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)

Attore : Robbie Coltrane
Regista : Albert Hughes
Editore : 20th Century Fox
Durata : 117 Minuti

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) recensioni da clienti

Recensione : La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) Ispirato ad un celebre fumetto di Alan Moore, una delle tante ipotesi sulla "Vera storia di Jack lo squartatore", sicuramente la più intrigante e suggestiva (la congiura di Corte). Magnifica la fotografia, dai colori scuri, ma pieni, con una ricostruzione grafica realistica della Londra dell'800. Scorrevole e coinvolgente la sceneggiatura, nonostante l'apparente complessità della trama; bravi anche i registi nel districarsi all'interno delle scene chiave, dilatandone i tempi quel tanto che basta per consentire la facile comprensione della narrazione, ma senza sacrificare nulla in termini di tensione. Non mancano le citazioni colte ("Psycho" di Hitchcock nel primo delitto) ed una storia d'amore, a dire il vero un po' sciatta, a condire di romanticismo gotico una torta già ben tornita. Imperfetto, ma bello.

Recensione : La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) Il bluray ha una buona qualità video e un discreto audio, pecca enormemente nei contenuti speciali: sono praticamente inesistenti, nella versione doppio disco in dvd era strapieno e anche molto interessanti, peccato li abbiano tolti.
Un'altra cosa secondo me rilevante è l'assenza del menu, è richiamabile solamente a film iniziato ed è ridotto all'osso!!!

Recensione : La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) Un ispettore di polizia oppiomane (Johnny Deep), durante il periodo decadente di fine secolo, era capace di avere visioni su efferati delitti tra un bicchiere di assenzio, mescolato a laudanio, e l'altro.

Un thriller ambientato durante il periodo Vittoriano, con la stessa corona invischiata in fatti poco edificanti (non sarebbe stata né la prima né l'ultima volta); la massoneria, senza alcuno scrupolo nel perseguire le proprie finalità seguendo il proprio rituale, che la fa da padrone e una efficace, ma assolutamente assurda, tecnica per la cura delle forme più violente di demenza!

La storia del famosissimo Jack lo squartatore si espande, così, su una Londra corrotta, lurida, scura e pullulante di prostituzione e malavita.

Un film bello, ma non eccessivamente trascinante, sul quale spicca la, come sempre, ottima interpretazione del multiforme Johnny Deep.

La qualità delle immagini in Blu Ray è soddisfacente con un sonoro che non richiede nulla di sofisticato perché il film non abbonda di effetti audio particolari.

Il prezzo di Amazon, comunque, è allettante.