Detention (2011)

venerdì, agosto 31, 2012 | , , | Bookmark and Share

Detention (2011)

Detention (2011)

Dettaglio di Detention (2011)

Attore : Dane Cook
Regista : Joseph Kahn
Editore : Sony Pictures
Durata : 89 Minuti

Friday The 13Th 1-8 [Edizione: Regno Unito]

Friday The 13Th 1-8 [Edizione: Regno Unito]

Dettaglio di Friday The 13Th 1-8 [Edizione: Regno Unito]

Artista : Betsy Palmer
Editore : Paramount Home Entertainment

Friday The 13Th 1-8 [Edizione: Regno Unito] recensioni da clienti

Recensione : Friday The 13Th 1-8 [Edizione: Regno Unito] Ma c'è l' audio in italiano, non è chiaro dall articolo, non vorrei spendere 26 euro e ritrovarmi con dei film in inglese :S

Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito]

Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito]

Dettaglio di Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito]

Attore : Max Schreck
Regista : F.W. Murnau
Editore : Eureka Entertainment
Durata : 93 Minuti

Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] recensioni da clienti

Recensione : Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] dopo averlo visto in tante versioni mediocri, con accompagnamenti musicali assurdi, ecco finalmente il capolavoro di Murnau nel suo splendore originale (è troppo sperare di vedere una versione equivalente con le didascalie in italiano?)..inutile spendere parole su quello che è uno dei film più importanti nella storia del cinema..sulla sua ricchezza simbolica si possono affilare per molti anni ancora le armi della critica estetica, filosofica o psicanalitica..a mio parere condivide con Vampyr di Dreyer il primato di più bel film 'horror' in assoluto..ma in realtà è impensabile ridurre a questa categoria (per altro degenerata poi in film di serie B o serie C)due opere d'arte di questo valore, veri specchi metafisici e onirici del Male..
P.S.: non capisco perchè appaiano per lo stesso prodotto commenti riferiti a edizioni diverse..in ogni caso io sto parlando della edizione inglese (restored version with original score - Masters of Cinema) e non certo dell'edizione Ermitage o altre..

Recensione : Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] Questa edizione inglese del capolavoro di Murnau "Nosferatu" è davvero splendida, rispetto a quanto disponibile sul mercato italiano. Innanzitutto l'edizione restaurata della pellicola, con le didascalie e la colonna sonora originali degli anni '20, è una gioia per gli occhi. In più c'è un commento al film, un documentario su Murnau e uno sul restauro della pellicola. I sottotitoli (solo in inglese ovviamente) mancano solo per il commento. Insomma, una bella edizione in doppio disco che include anche un libretto di 80 pagine, in inglese, con dei saggi sul film.

Recensione : Nosferatu (Definitive Fully-restored version with original score) [Masters of Cinema] [1921] [Edizione: Regno Unito] Il Nosferatu (muto) di Murnau è uno dei capolavori riconosciuti del cinema horror, capace di sopravvivere al di là di ogni gusto e moda. Il problema è che l'edizione Ermitage, per quanto economica, non rende minimamente giustizia al film, perché la qualità tecnica è molto bassa. Considerando che lo stesso editore prevede di ripubblicare a breve lo stesso film con un master restaurato, il mio consiglio è di aspettare o, al limite, di rivolgersi alle edizioni per il mercato estero.

Killer Clowns From Outer Space

giovedì, agosto 23, 2012 | , , | Bookmark and Share

Killer Clowns From Outer Space

Killer Clowns From Outer Space

Dettaglio di Killer Clowns From Outer Space

Attore : John Vernon
Regista : Stephen Chiodo
Editore : Koch Media
Durata : 82 Minuti

Quella Casa Nel Bosco

lunedì, agosto 20, 2012 | , , | Bookmark and Share

Quella Casa Nel Bosco

Quella Casa Nel Bosco

Dettaglio di Quella Casa Nel Bosco

Attore : Chris Hemsworth
Regista : Drew Goddard
Editore : M2 Pictures
Durata : 95 Minuti

Un Tranquillo Weekend Di Paura

Un Tranquillo Weekend Di Paura

Dettaglio di Un Tranquillo Weekend Di Paura

Attore : John Voight
Autore : James Dickey
Regista : John Boorman
Editore : Warner Home Video
Durata : 109 Minuti

Descrizione di Un Tranquillo Weekend Di Paura

quattro amici decidono di trascorrere il fine settimana discendendo con le canoe un torrente che attraversa una vallata. nei due giorni in mezzo alla natura, il quartetto vivra' una brutta avventura.

Un Tranquillo Weekend Di Paura recensioni da clienti

Recensione : Un Tranquillo Weekend Di Paura Il comparto video è abbastanza deludente.
Durante i titoli di testa (che non fanno... testo, lo so...) appaiono pure un paio di blocking/artefatti di compressione.
Proseguendo la visione la qualità migliora, e diciamo che per metà film siamo ok, pur con un livello del nero non certo esaltante (e cioè i neri sono grigio scuro).
Purtroppo nella seconda metà del film la qualità scade paurosamente: da quando Voigt scala la montagna in poi, quindi tutte le scene in notturna, abbiamo qualità DVD (di un discreto DVD, ovviamente) e non tanto di più.
Intorno al minuto 74 ad es., non si sa se a causa della retroproiezione (se l'hanno usata) o di qualche color-correction dell'epoca per simulare la notte, il colore del cielo blu di sfondo deborda sul viso dell'attore, con effetto poco realistico: anche gli alberi di sfondo più avanti sembrano solarizzati. Quando Voigt è inquadrato in primo piano lo sfondo delle cascate a valle è impastato, poco definito e quasi solarizzato.
Insomma, un voto al video sarebbe 5/6.
L'audio italiano MONO è piuttosto inscatolato, a volte si perdono alcune linee di dialogo, ma c'era poco da fare. Meglio l'inglese 5.1 ma comunque anche qui niente miracoli (buono però il fiume).
Dove il BD recupera alla grande però sono gli extra (sottotitolati tranne il commento): ottimo quello in 4 parti, in HD (impressionante la differenza col film....), specie la prima mezz'ora con tutti e 4 gli attori.
In finale, acquisto consigliato perché non c'è di meglio in giro, peccato per un video che - essendo di un film che è entrato nell'elenco di quelli "da conservare" USA - doveva esser restaurato con maggior criterio e cura.

Don'T Say A Word

mercoledì, agosto 15, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Don'T Say A Word

Don'T Say A Word

Dettaglio di Don'T Say A Word

Attore : Michael Douglas
Autore : Anthony Peckham
Regista : Gary Fleder
Editore : Medusa Video
Durata : 110 Minuti

La Sindrome Di Stendhal (2 Dvd)

lunedì, agosto 13, 2012 | , , | Bookmark and Share

La Sindrome Di Stendhal (2 Dvd)

La Sindrome Di Stendhal (2 Dvd)

Dettaglio di La Sindrome Di Stendhal (2 Dvd)

Attore : Asia Argento
Regista : Dario Argento
Editore : Medusa Video
Durata : 114 Minuti

La Sindrome Di Stendhal (2 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : La Sindrome Di Stendhal (2 Dvd) credo che la parola giusta per definire questo film sia solo una "noioso". Molto prevedibile e lento...non merita di perderci una serata

Atm - Trappola Mortale

sabato, agosto 11, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Atm - Trappola Mortale

Atm - Trappola Mortale

Dettaglio di Atm - Trappola Mortale

Attore : Alice Eve
Autore : Chris Sparling
Regista : David Brooks
Editore : M2 Pictures
Durata : 90 Minuti

Atm - Trappola Mortale recensioni da clienti

Recensione : Atm - Trappola Mortale Classico film "usa e getta" ( a proposito perchè nessuno li inventa?) che quasi quasi il trailer è meglio della stessa pellicola. Cast mediocre, per una pellicola mediocre con una storia mediocre. Insomma le tre stelle ci sono solo perchè un paio di colpi di scena ci sono, questo è tutto.
Audio e video nello standard DVD.
Fate voi la vostra scelta.

Recensione : Atm - Trappola Mortale Che dire di ATM... parte benino con qualche bella trovata ma mano a mano che il film procede si perde nel nulla. Trascurabile.

Recensione : Atm - Trappola Mortale Avro' visto 20.mila film del genere, ma tutto sommato ho gradito questo ATM praticamente NON presente nelle sale cinematografiche.
Niente di nuovo, niente di che, ma con amici e pop corn non è da buttar via.

La Bambola Di Pezza

giovedì, agosto 09, 2012 | , , | Bookmark and Share

La Bambola Di Pezza

La Bambola Di Pezza

Dettaglio di La Bambola Di Pezza

Attore : Don Ameche
Regista : Bert I. Gordon
Editore : Golem Video

La Bambola Di Pezza recensioni da clienti

Recensione : La Bambola Di Pezza DVD di qualità scadente, con video sfocato e immagini malferme (da VHS?). Audio originale, ovviamente, senza sottotitoli.
A questo si aggiunga che il film è sconclusionato, piatto e perfino noioso. Nessuna emozione, nessun colpo di scena, nessuna suspense.
Quelli della Golem avrebbero fatto meglio a lasciare questo film dov'era.
Da dimenticare (per chi come me l'ha comprato), da non comprare (per chi ne avesse l'intenzione).

Demone Nero

mercoledì, agosto 08, 2012 | , , | Bookmark and Share

Demone Nero

Demone Nero

Dettaglio di Demone Nero

Attore : Jack Palance
Regista : Dan Curtis
Editore : Golem Video

Demone Nero recensioni da clienti

Recensione : Demone Nero Non so in quanti leggeranno questa lunga recensione, che tratta di un film sconosciuto ai più perché raramente passato in tv e certo meno pompato di un'altra sopravvalutatissima trasposizione del romanzo di Stoker (che qualche mente poco brillante continua a ritenere "l'adattamento più fedele al manoscritto originale"...soprassiedo per pietà). Il lato piacevole dello scrivere è però anche questo: la soddisfazione di far scoprire alla platea di lettori pellicole magari dimenticate ma non per questo meno valide, opere che non hanno riscosso il successo di critica e pubblico che sarebbe loro di diritto spettato, vuoi perché non supportate adeguatamente dalle campagne pubblicitarie, vuoi per contingenze astrali avverse (leggi: malasorte). E' il caso di "Il Demone Nero", penalizzato sin dal titolo affibbiatogli nella versione italiana, che non lascia certo intuire trattarsi di una nuova -e riuscitissima- versione del classico della narrativa gotica britannica.

Partiamo dal cast: il ruolo del Conte è qui assegnato -con intuizione felicissima- al grandissimo Jack Palance, il cui sguardo magnetico unito alla spigolosità dei lineamenti slavi (il grande attore era di origini ucraine) ne fanno un Dracula vicinissimo a quello immaginato dalla penna dello scrittore irlandese, perfetta simbiosi di ferina bestialità e diabolico fascino; Nigel Davenport dà vita a un Van Helsing d'annata, perspicace e riflessivo, in un'interpretazione magistrale che non fa rimpiangere quella memorabile di Peter Cushing di un quindicennio prima; al recentemente scomparso Simon Ward è affidato il ruolo di Arthur Holmwood, che qui svolge anche le veci di Quincey Morris, personaggio "tagliato" dalla sceneggiatura (la mancanza del pistolero americano è l'unica divergenza sensibile con il romanzo); Harker è infine impersonato con bravura da tale Murray Brown, caratterista inglese di cui non ho notizie precise.

La fedeltà del girato allo scritto di Stoker è notevole: se escludiamo la citata mancanza del personaggio di Morris, il finale e qualche altro dettaglio più o meno secondario, il resto è una trasposizione quasi letterale del racconto, magnificata dall'ispiratissima, epica performance di Palance: il suo è un Dracula straordinario, che vive con sofferenza l'ambiguità del rapporto con la morte alternando momenti di furore demoniaco ad altri di insospettabile, struggente malinconia (vedi il disperato urlo di dolore alla scoperta del cadavere di Lucy) che conferiscono al personaggio una dimensione del tutto nuova, intravista solo sporadicamente nelle precedenti versioni cinematografiche. L'immedesimazione attore-personaggio deve aver effettivamente assunto connotati estremi, alla luce non solo della visibile dolorosità della recitazione ma anche delle dichiarazioni dello stesso Palance, che a quanto pare non vedeva l'ora che le riprese finissero: la sua identificazione con il vampiro -stando a quanto riportato- stava lentamente prendendo i contorni dell'ossessione, e non è certo un caso che il grande divo abbia in seguito categoricamente declinato qualsiasi offerta per riprendere il ruolo. Quali che siano le sue ragioni, è certo che il Dracula portato in scena è una delle migliori rappresentazioni del conte vampiro, superiore -a mio avviso- al leggendario Lugosi e avvicinabile solo a quella del Lee degli anni d'oro (dal novero escludo Schreck e Kinski per il fatto che i rispettivi Nosferatu sono versioni apocrife e rivedute del romanzo).

Il film introduce infine un concept che alcuni decenni più tardi sarà molto furbescamente rubato da "qualcun altro": l'idea che l'amante del vampiro sia la reincarnazione della sua sposa, cui era stato sottratto quando era ancora un comune mortale. Intuizione brillante e ben sviluppata, che arricchisce il lavoro di una prospettiva ulteriore e originale e che ancora una volta trova in Palance geniale interprete.

"Dan Curtis' Dracula" (questo il titolo originale) è uno dei migliori tributi al diabolico succhiasangue della Transilvania ed è un vero peccato che non abbia conosciuto una diffusione maggiore, perché come evidenziato si tratta di una pellicola confezionata elegantemente e recitata in modo divino. Se non l'avete ancora visto vi suggerisco di far vostra questa nuovissima edizione dvd, che recupera il manifesto originale in copertina ed è qualitativamente valida (audio mono 2.0 -di più immagino non si potesse fare- e video definito discretamente, nessun extra). Dubito ne vedremo mai un'edizione BD, indi per cui..

Paranormal Xperience

lunedì, agosto 06, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Paranormal Xperience

Paranormal Xperience

Dettaglio di Paranormal Xperience

Attore : Amaia Salamanca
Autore : Daniel Padro'
Regista : Sergi Vizcaino
Editore : Moviemax
Durata : 90 Minuti

L' Ombra Dell'Assassino (Ed. Limitata E Numerata)

L' Ombra Dell'Assassino (Ed. Limitata E Numerata)

Dettaglio di L' Ombra Dell'Assassino (Ed. Limitata E Numerata)

Attore : Andrea Allan
Autore : Derek Ford
Regista : Jose' Ramon Larraz
Editore : Mosaico Media
Durata : 96 Minuti

Dario Argento Box Set (3 Dvd)

giovedì, agosto 02, 2012 | , , | Bookmark and Share

Dario Argento Box Set (3 Dvd)

Dario Argento Box Set (3 Dvd)

Dettaglio di Dario Argento Box Set (3 Dvd)

Attore : Elio Germano
Regista : Dario Argento
Editore : Cecchi Gori
Durata : 310 Minuti

Dario Argento Box Set (3 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Dario Argento Box Set (3 Dvd) Marca: Cecchi Gori

Durata: 311
Formato video: Wide Screen
Sistema: Pal
Codifica: Area 2 (Europa/Giappone)
Formato audio: Dolby Digital Stereo
Titolo originale: Opera, Trauma, Do You Like Hitchcock?
Anno produzione: 1987, 1993, 2005

Lingue: Italiano (SOLO) + Sottotitoli NON UDENTI ....

DVD 1 titolo: Do You Like Hitchcock? - Ti Piace Hitchcock? (2005)

DVD 2 titolo: Opera (1987)

DVD 3 titolo: Trauma (1993)

Oltre il BOX ESTERNO non ci sono Variazioni di nessun genere sui 3 Dvd all'interno ..., che altro non sono che le EDIZIONI CLASSICHE gia' Uscite in Precedenza e che Molti di Noi gia' Avranno sui propri Scaffali... quindi Consiglio l'acquisto di certo a chi NON POSSIEDE Le SINGLE EDITION di questi Dvd ...o a chi come ME Collezionandoli vuole avere IL BOX.... poi in sincerita' visto il PREZZO ATTUALE AMAZOON.IT (4,50) non è 1 Regalo... MA DI PIU'... con questo Prezzo non comperate neanche 1 dei 3 Dvd...quindi finche' disponibile prendetelo... !!! in piu' sono 3 FILM che VALGONO la Pena di ''ESSERE GUARDATI''...in PriMiS OPERA e anche TRAUMA..... spero di esservi stato Utile...