Walled In

martedì, luglio 31, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Walled In

Walled In

Dettaglio di Walled In

Attore : Mischa Barton
Autore : Rodolphe Tissot
Regista : Gilles Paquet-Brenner
Editore : Minerva
Durata : 88 Minuti

Atm - Trappola Mortale

domenica, luglio 29, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Atm - Trappola Mortale

Atm - Trappola Mortale

Dettaglio di Atm - Trappola Mortale

Attore : Alice Eve
Autore : Chris Sparling
Regista : David Brooks
Editore : M2 Pictures
Durata : 87 Minuti

Atm - Trappola Mortale recensioni da clienti

Recensione : Atm - Trappola Mortale Che dire di ATM... parte benino con qualche bella trovata ma mano a mano che il film procede si perde nel nulla. Trascurabile.

Recensione : Atm - Trappola Mortale Avro' visto 20.mila film del genere, ma tutto sommato ho gradito questo ATM praticamente NON presente nelle sale cinematografiche.
Niente di nuovo, niente di che, ma con amici e pop corn non è da buttar via.

Recensione : Atm - Trappola Mortale Un film talmente brutto e talmente stupido (come i suoi protagonisti) da risultare a tratti imbarazzante. Assolutamente sconsigliato anche per i patiti del genere..

L' Invasione Degli Ultracorpi

sabato, luglio 28, 2012 | , , | Bookmark and Share

L' Invasione Degli Ultracorpi

L' Invasione Degli Ultracorpi

Dettaglio di L' Invasione Degli Ultracorpi

Attore : Kevin Mccarthy
Regista : Don Siegel
Editore : Sinister Film
Durata : 80 Minuti

L' Invasione Degli Ultracorpi recensioni da clienti

Recensione : L' Invasione Degli Ultracorpi super-classico della fantascienza anni '50..un incubo lucido e terribile, rappresentazione di un'angoscia collettiva, terrore della spersonalizzazione, della massificazione, paura dell'altro..e in fondo, la paura che perdendo la nostra dimensione più irrazionale e vulnerabile, legata alle nostre emozioni, perderemmo la nostra parte più preziosa..l'alieno diviene così il simbolo ambiguo di tutto quanto -spesso offrendo in cambio l'utopia di un mondo migliore- insidia la radicale libertà di essere se stessi..ritmo avvincente e vortice di inquietanti suggestioni fino a un finale che purtroppo la produzione volle rassicurante..

Recensione : L' Invasione Degli Ultracorpi Tratto da un romanzo di Jack Finney, "L'invasione degli ultracorpi" ("Invasion of the Body Snatchers") diretto nel 1956 da Don Siegel è, per Goffredo Fofi, forse il miglior film di fantascienza degli anni '50. Anche Siegel lo considerava la sua opera più riuscita. In una tranquilla cittadina della California molte persone si lamentano perché non riconoscono più amici e parenti, che hanno preso a comportarsi stranamente. Come capisce ben presto il dottor Miles Bennel (Kevin McCarthy) non è solo paranoia: si tratta davvero di persone sostituite, è in atto una subdola e genocida invasione aliena attuata per mezzo di enormi baccelli dai quali sorgono copie esatte delle persone da sostituire (gli originali fanno un brutta fine). Mentre il numero degli alieni in fattezze umane aumenta, Bennel cerca invano di contrastare gli extraterrestri. Poi, rimasto l'unico ancora umano, fugge disperato, mentre camion carichi di baccelli sciamano per tutta l'America. Ci sarà un lieto fine, ma talmente casuale e incongruente con la storia (infatti fu imposto dalla produzione), da non cancellare la sensazione di inquietudine che il film trasmette. A disturbare è la descrizione del mutamento della cittadina, solare e felicemente banale come ne abbiamo viste mille nel cinema Usa, in un luogo alieno, per il comportamento legnoso e innaturale dei replicanti. E il fatto che i replicanti assicurino che la loro condizione, simile a quella degli insetti sociali, assicura completa felicità. Potrebbero aver ragione. Metafora di un dubbio esistenziale fondamentale, il film è stato interpretato come parabola sia anticomunista che antimaccartista. Interpretazioni limitate, perché legate a un preciso contesto storico, di un'opera che, anche per la pluralità di spiegazioni possibili, è un capolavoro. Se ne registrano tre remake di valore degradante.

Underworld - Evolution

giovedì, luglio 26, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Underworld - Evolution

Underworld - Evolution

Dettaglio di Underworld - Evolution

Attore : Kate Beckinsale
Autore : Danny McBride
Regista : Len Wiseman
Editore : Sony Pictures
Durata : 107 Minuti

Underworld - Evolution recensioni da clienti

Recensione : Underworld - Evolution questo secondo episodio è praticamente l'immediato seguito del primo dato che riprende esattamente da dove era finito il capostipite della serie. leggermente migliore per certi versi rispetto al primo grazie ad un ritmo più veloce ma paga un'esagerata voglia di dare spiegazioni ad ogni azione di protagonisti e comprimari, così come succedeva nel primo. effetti speciali sempre un po' sotto la norma, ottima sempre nel ruolo di protagonista kate beckinsale, sempre meno nella parte il protagonista maschile scott speedman. il cast risente abbastanza della mancanza di alcuni personaggi e attori del primo episodio. tutto sommato però chiude bene il cerchio.

Recensione : Underworld - Evolution La seconda parte della saga Underworld ripete, su toni sensibilmente inferiori, i temi già affrontati nel primo numero.

Quindi nulla di nuovo ma ben definito dalla versione in Blu Ray che ritorna in maniera eccellente ogni dettaglio dei numerosi (buoni ma non eccezionali) effetti speciali.

Stesse coreografie e una storia tutto sommato adeguata al tema. Guasta, in questo caso, l'eccessivo, e spesso inutile, splat delle scene (che avvicina la saga Underworld a quella di Blade). Questo costa un punticino in meno perché lo rende molto più attrattivo, ma meno adatto, ai più piccoli.

Paranormal Xperience

mercoledì, luglio 25, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Paranormal Xperience

Paranormal Xperience

Dettaglio di Paranormal Xperience

Attore : Amaia Salamanca
Autore : Daniel Padro'
Regista : Sergi Vizcaino
Editore : Moviemax
Durata : 87 Minuti

L' Altra Faccia Del Diavolo

L' Altra Faccia Del Diavolo

Dettaglio di L' Altra Faccia Del Diavolo

Attore : Fernanda Andrade
Autore : Matthew Peterman
Regista : William Brent Bell
Editore : Paramount
Durata : 83 Minuti

Descrizione di L' Altra Faccia Del Diavolo

nel 1989, maria rossi chiama la polizia per confessare di avere brutalmente ucciso tre persone durante un esorcismo a cui era stata sottoposta. venti anni dopo, sua figlia isabella cerca di far luce su quanto accaduto quella notte per capire se la madre sia pazza o realmente indemoniata. assistendo ad una serie di eventi inspiegabili, isabella richiede l'aiuto di due giovani esorcisti che la introducono nel sottobosco degli esorcismi non autorizzati dal vaticano. per fare una scoperta raccapricciante.

Zombie Apocalypse

sabato, luglio 21, 2012 | , , | Bookmark and Share

Zombie Apocalypse

Zombie Apocalypse

Dettaglio di Zombie Apocalypse

Attore : Ving Rhames
Regista : Nick Lyon
Editore : Minerva
Durata : 87 Minuti

L' Altra Faccia Del Diavolo

venerdì, luglio 20, 2012 | , , | Bookmark and Share

L' Altra Faccia Del Diavolo

L' Altra Faccia Del Diavolo

Dettaglio di L' Altra Faccia Del Diavolo

Attore : Fernanda Andrade
Autore : William Brent Bell
Regista : William Brent Bell
Editore : Paramount
Durata : 80 Minuti

Underworld Collection (4 Dvd)

mercoledì, luglio 18, 2012 | , , , | Bookmark and Share

Underworld Collection (4 Dvd)

Underworld Collection (4 Dvd)

Dettaglio di Underworld Collection (4 Dvd)

Attore : Kate Beckinsale
Autore : Danny McBride
Regista : Len Wiseman
Editore : Sony Pictures
Durata : 404 Minuti

Underworld Collection (4 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Underworld Collection (4 Dvd) Sequel di UNDERWORLD EVOLUTION, è un film HORROR, FANTASY molto piacevole in cui a farla da padroni è l'eterna lotta tra Lycan e Vampiri, poriettati in un futuro in cui gli umani scoprono dell'esistenza di entrambe le specie cominciando l'epurazione! Selene resta imprigionata per un decennio ed al risveglio scoprirà un mondo nuovo, quasi irriconoscibile ed insieme a "SUBJECT N°2" dovranno impedire l'estinzione della specie e trovare Michael...

Meravigliosa KATE BECKINSALE che ha il dono di tramutare, con la sua sfolgorante bellezza ed il suo fascino divino, tutto quello che "recita" in oro...

Lo consiglio ai fan della serie, da non perdere...

Recensione : Underworld Collection (4 Dvd) Questo cofanetto è l' occasione per godersi la serie di Underworld nell' ottima qualità del blu-ray ad un prezzo sicuramente ottimo. L' ultimo film è in pieno stile Underworld: sparatorie, ambientazione cupa, e oltre ai consueti vampiri e lycans, ecco il nuovo nemico umano. Insomma un must per i fan della serie, anche se i precedenti episodi (il primo in particolare) rimangono i meglio riusciti. Spedizione sempre puntuale e condizioni impeccabili. Consigliato!!!

The Woman In Black

domenica, luglio 15, 2012 | , , | Bookmark and Share

The Woman In Black

The Woman In Black

Dettaglio di The Woman In Black

Attore : Daniel Radcliffe
Regista : James Watkins
Editore : Cde
Durata : 95 Minuti

Identita'

venerdì, luglio 13, 2012 | , , | Bookmark and Share

Identita'

Identita'

Dettaglio di Identita'

Attore : Amanda Peet
Regista : James Mangold
Editore : Columbia Tristar
Durata : 87 Minuti

Identita' recensioni da clienti

Recensione : Identita' Versione ITA con audio ITA sia in DD 5.1 che in PCM lineare 5.1: ho ascoltato quest'ultimo e gli effetti sono davvero asbaloriditivi (d'altro canto è la traccia audio migliore tra quelle in HD). In film è un piccolo capolavoro, un misto tra horror, thriller/giallo e drammatico. Doppio colpo di scena finale con stravolgimento della trama. E' obbligata una seconda visione per capirne bene i significati poichè non si tratta di un film "semplice".
Voto film: 5/5
Voto Audio: 5/5
Voto Video: 4/5

Recensione : Identita' Viene classificato come Horror, aggiungerei Thriller psicologico. La storia all'inizio sembra banale e già vista però dopo un pò ci si accorge che non è così. Verso la fine si scopre la verità. Forse è possibile comprendere tutto dall'inizio però per me non è stato così. Molto ben congegnata e raccontata.

In una notte di tempesta con pioggia a secchiate le vite di 10 persone all'apparenza sconosciute tra loro s'intrecciano in un motel.

Il comparto video è buono/ottimo. Colorimetria molto buona considerando che il girato è tutto con luce artificiale o in notturna. La luminosità calibrata molto bene, mai invasiva e molto naturale; permette sempre di osservare tutto quanto è presente nelle varie scene. I primi piani sono di buona/ottima fattura, nitidezza semitagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati)buoni/ottimi, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) buoni/ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.
Voto: 9

Il comparto audio vanta un ottimo PCM 5.1 che avvalendosi di un buon mixaggio regala belle emozioni. Dinamica normale, volume leggermente più basso del solito, sono partito con -20db per poi passare a -17 db. La resa dei canali surround ricrea un'atmosfera molto reale, tanto che ad un tratto ero convinto che fosse venuto a piovere e ho tirato su la tapparella, però non pioveva, veramente un'ambienza con i fiocchi. Le voci con una tonalità e corposità perfetta.
Rumori e rumorini sempre ben presenti. I bassi non entrano in gioco con prepotenza ma sono calibrati bene.
Voto: 8,9

Contenuti speciali:
Commento del regista.
Commento dello sdceneggiatore.
Scene eliminate.
Storyboard a confronto.
Le star sul set.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L'audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati. SAT64 APPROVED!

Recensione : Identita' Identità (Identity, 2003) è il titolo meno noto di James Mangold, regista e sceneggiatore discontinuo, di cui è comunque prossima l'apoteosi essendo chiamato a confezionare l'imminente film su Wolverine (vero che ne sentivate la mancanza?). Eppure è un'opera notevole, un must per tutti coloro che amano i thriller dal finale a sorpresa. E qui la sorpresa c'è ed è davvero imprevedibile. In una notte di tregenda, un serial killer sta per essere giustiziato. Il suo psichiatra fa l'ultimo tentativo di convincere il giudice a risparmiarlo, avendo scoperto dei nuovi fatti sui delitti. Intanto, sotto la pioggia diluviale, 10 sconosciuti convengono in cerca di riparo in un hotel. Mentre aspettano che la pioggia cessi, qualcuno comincia a ucciderli. E ci sono altri fatti incomprensibili. Quale legame esiste tra il serial killer e gli assassinati?
La risposta soddisfa e stupisce. Scritto da Michael Cooney e interpretato da un cast da grandi occasioni (John Cusack, Ray Liotta, Alfred Molina, Rebecca De Mornay, John Gintley) è un puzzle di gran livello. Una volta visto, vi verrà subito di riguardarlo.

Il Risveglio Del Dinosauro

giovedì, luglio 12, 2012 | , , | Bookmark and Share

Il Risveglio Del Dinosauro

Il Risveglio Del Dinosauro

Dettaglio di Il Risveglio Del Dinosauro

Attore : Paula Raymond
Regista : Eugene Lourie
Editore : 30 Holding
Durata : 90 Minuti

Descrizione di Il Risveglio Del Dinosauro

in una base al polo nord dove si studia gli effetti del nucleare sull'ambiente, lo scienziato tom nesbitt e un suo collega vengono attaccati da un rhedosaurus che si era risvegliato dal suo sonno di milioni di anni proprio per l'effetto della bomba. il collega di tom muore, ma quest'ultimo riesce a salvarsi e viene in seguito portato a new york dove nessuno crede alla sua storia. egli va quindi da un paleontologo ma nemmeno questi gli crede, se non la sua assistente che si innamora di lui. tom incontra pero' un altro testimone, e' cosi' riesce a convincere l'esercito e il professore che il mostro esiste davvero. calatosi in una sorta di sonda marina, il professore riesce a confermare l'esistenza del mostro poco prima di essere ucciso dal medesimo. poco dopo, il "rhedosaurus" irrompe a new york dove, tra il fuggi fuggi generale, distrugge, uccide e divora tutto cio' che incontra. si scopre inoltre che questi e' portatore di una febbre sconosciuta. nulla sembra fermare la spaventosa creatura, ma solo tom riesce ad avere l'intuizione giusta: un colpo "radioattivo" sparato proprio in una ferita precedentemente causata da un colpo di bazooka mette fine alla furia primordiale del gigantesco dinosauro.

Das Ding aus einer anderen Welt - Ungekürzte Fassung [Edizione: Germania]

Das Ding aus einer anderen Welt - Ungekürzte Fassung [Edizione: Germania]

Dettaglio di Das Ding aus einer anderen Welt - Ungekürzte Fassung [Edizione: Germania]

Attore : Keith David
Regista : John Carpenter
Editore : Universal/DVD
Durata : 109 Minuti