Amore Folle

sabato, giugno 30, 2012 | , , | Bookmark and Share

Amore Folle

Amore Folle

Dettaglio di Amore Folle

Attore : Peter Lorre
Regista : Karl Freund
Editore : Sinister Film
Durata : 68 Minuti

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)caratteristiche

- 8010312062025

Dettaglio di La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo)

Attore : Robbie Coltrane
Regista : Albert Hughes
Editore : 20th Century Fox
Durata : 117 Minuti

La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) recensioni da clienti

Recensione : La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) Ispirato ad un celebre fumetto di Alan Moore, una delle tante ipotesi sulla "Vera storia di Jack lo squartatore", sicuramente la più intrigante e suggestiva (la congiura di Corte). Magnifica la fotografia, dai colori scuri, ma pieni, con una ricostruzione grafica realistica della Londra dell'800. Scorrevole e coinvolgente la sceneggiatura, nonostante l'apparente complessità della trama; bravi anche i registi nel districarsi all'interno delle scene chiave, dilatandone i tempi quel tanto che basta per consentire la facile comprensione della narrazione, ma senza sacrificare nulla in termini di tensione. Non mancano le citazioni colte ("Psycho" di Hitchcock nel primo delitto) ed una storia d'amore, a dire il vero un po' sciatta, a condire di romanticismo gotico una torta già ben tornita. Imperfetto, ma bello.

Recensione : La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) Il bluray ha una buona qualità video e un discreto audio, pecca enormemente nei contenuti speciali: sono praticamente inesistenti, nella versione doppio disco in dvd era strapieno e anche molto interessanti, peccato li abbiano tolti.
Un'altra cosa secondo me rilevante è l'assenza del menu, è richiamabile solamente a film iniziato ed è ridotto all'osso!!!

Recensione : La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore - From Hell (Disco Singolo) Un ispettore di polizia oppiomane (Johnny Deep), durante il periodo decadente di fine secolo, era capace di avere visioni su efferati delitti tra un bicchiere di assenzio, mescolato a laudanio, e l'altro.

Un thriller ambientato durante il periodo Vittoriano, con la stessa corona invischiata in fatti poco edificanti (non sarebbe stata né la prima né l'ultima volta); la massoneria, senza alcuno scrupolo nel perseguire le proprie finalità seguendo il proprio rituale, che la fa da padrone e una efficace, ma assolutamente assurda, tecnica per la cura delle forme più violente di demenza!

La storia del famosissimo Jack lo squartatore si espande, così, su una Londra corrotta, lurida, scura e pullulante di prostituzione e malavita.

Un film bello, ma non eccessivamente trascinante, sul quale spicca la, come sempre, ottima interpretazione del multiforme Johnny Deep.

La qualità delle immagini in Blu Ray è soddisfacente con un sonoro che non richiede nulla di sofisticato perché il film non abbonda di effetti audio particolari.

Il prezzo di Amazon, comunque, è allettante.

Mimic (CE) (2 Blu-Ray+Dvd)

mercoledì, giugno 27, 2012 | , , | Bookmark and Share

Mimic (CE) (2 Blu-Ray+Dvd)

Mimic (CE) (2 Blu-Ray+Dvd)

Dettaglio di Mimic (CE) (2 Blu-Ray+Dvd)

Attore : Giancarlo Giannini
Regista : Guillermo Del Toro
Editore : Miramax Films
Durata : 108 Minuti

Descrizione di Mimic (CE) (2 Blu-Ray+Dvd)

susan tyler, giovane scienziata, e suo marito peter, del centro per il controllo malattie infettive di new york, hanno debellato una minaccia epidemica che incombeva su migliaia di bambini. susan aveva combinato il dna di diverse specie, creando un nuovo antigene chiamato 'progenie di giuda' e introducendolo nell'ecosistema di new york. sono passati tre anni, e quella che sembrava una conquista dell'ingegneria genetica prende vita e, al di sotto della citta', comincia a minacciare gli esseri umani. gli unici a poter fermare questa creatura sono coloro che l'hanno fatta nascere. susan e peter, insieme ad altri, scendono nei cunicoli sottostanti la metropolitana, in luoghi insospettati dove si agita un mondo di strane creature sotterranee. comincia una caccia fatta di appostamenti e di attese, che pero' vede i due in gravi difficolta'. la creatura e' in grado di riprodursi, assume altri aspetti e sembra imprendibile. la soluzione sembra quella di collegare i fili per far partire il treno della metro. un poliziotto muore ma riesce a sparare. c'e' una grande esplosione. la creatura resta schiacciata sotto il treno. l'incubo e' finito. susan e peter si abbracciano.

L' Incubo Di Janet Lind

lunedì, giugno 25, 2012 | , , | Bookmark and Share

L' Incubo Di Janet Lind

L' Incubo Di Janet Lind

Dettaglio di L' Incubo Di Janet Lind

Attore : David Knight
Regista : Freddie Francis
Editore : Golem Video
Durata : 83 Minuti

Incubi Notturni

sabato, giugno 23, 2012 | , , | Bookmark and Share

Incubi Notturni

Incubi Notturni

Dettaglio di Incubi Notturni

Attore : Googie Withers
Regista : Alberto Cavalcanti
Editore : Sinister Film

Intruders

giovedì, giugno 21, 2012 | , , | Bookmark and Share

Intruders

Intruders

Dettaglio di Intruders

Attore : Kerry Fox
Regista : Juan Carlos Fresnadillo
Editore : Universal Pictures
Durata : 95 Minuti

Tarantola!

martedì, giugno 19, 2012 | , , | Bookmark and Share

Tarantola!

Tarantola!

Dettaglio di Tarantola!

Attore : John Agar
Regista : Jack Arnold
Editore : Golem Video
Durata : 80 Minuti

Tarantola! recensioni da clienti

Recensione : Tarantola! "Tarantola" rappresenta uno dei classici monster movie che tanto di moda andavano negli anni '50.
Gli insetti giganti sono realizzati con tecniche che oggi deifniremmo amatoriali, ma rimane grande il fascino che pellicole come questa mantengono a distanza di 60 anni.
Se volete iniziare ad appassionarvi al genere, credo che "Tarantola" possa rappresentare un buon punto di partenza.

L' Armata Delle Tenebre

lunedì, giugno 18, 2012 | , , | Bookmark and Share

L' Armata Delle Tenebre

L' Armata Delle Tenebre

L' Armata Delle Tenebrecaratteristiche

- 8010312067891

Dettaglio di L' Armata Delle Tenebre

Attore : Bruce Campbell
Regista : Sam Raimi
Editore : MGM/Ua Home Video
Durata : 85 Minuti

L' Armata Delle Tenebre recensioni da clienti

Recensione : L' Armata Delle Tenebre Anche se si può benissimo vedere come un film a sé, L'ARMATA DELLE TENEBRE (ARMY OF DARKNESS, 1992) è l'epilogo in chiave fantasy-comica di una trilogia iniziata con un horror duro e sanguinario, LA CASA (EVIL DEAD, 1982), e proseguita con un sorprendente horror comico come LA CASA 2 (EVIL DEAD 2, 1987). Tutti e tre i film sono stati prodotti da Rob Tapert, interpretati da Bruce Campbell e diretti da Sam Raimi (DARKMAN, PRONTI A MORIRE, SOLDI SPORCHI): i tre sono amici dai tempi della scuola, e durante l'università dividevano l'appartamento con i fratelli Coen.
Ash (Campbell) è un prode [...] commesso dei grandi magazzini che, a causa di un libro sumero maledetto, il Necronomicon Ex Mortis, si ritrova catapultato nel medioevo (così si concludeva LA CASA 2). Dopo essersi fatto rispettare grazie a un fucile, una motosega, e alla sua spavalderia da ragazzotto del Michigan, parte alla ricerca del libro per tornare ai giorni nostri. Ma sbaglia a pronunciare delle parole magiche e scatena così un'armata di morti che, capeggiata da un suo sosia malvagio, parte alla conquista del regno. Ash vorrebbe scappare, ma s'innamora di Sheila (Embeth Davitz, vista anche in SCHINDLER'S LIST), e non gli rimane che improvvisarsi eroe nella più adrenalinica ed esilarante battaglia finale di tutti i tempi.
La forza del film è nel fatto che Raimi (anche sceneggiatore con il fratello Ivan) prende tutti gli elementi del classico cinema d'avventura (il viaggio nel tempo, la bella da salvare, i codardi da trasformare in eroi'), ma rende ogni singola scena folle e imprevedibile grazie a rimandi letterari (il vortice iniziale come
nel MAGO DI OZ, i mini-sosia simili ai lillipuziani di GULLIVER) e citazioni cinematografiche
(la formula Klaatu Verata Nikto viene da ULTIMATUM ALLA TERRA, gli scheletri guerrieri da
IL 7° VIAGGIO DI SINBAD e GLI ARGONAUTI), e arricchendo il tutto con un ritmo scatenato,
carrellate con la cinepresa che sembra impazzita, acrobazie da film di kung-fu, e gag
demenziali che rimandano alle comiche del muto e ai cartoni di Tom & Jerry.
Grande l'interpretazione di Bruce Campbell, che sfrutta la sua lunga preparazione come
mimo e stuntman, rimanendo per sempre legato all'horror e guadagnandosi la fama di miglior attore di B-movies al mondo.
Musiche di Joseph Lo Duca (HERCULES, XENA) e Danny Elfman (BATMAN, I SIMPSON),
fotografia di Bill Pope (MATRIX), ed effetti speciali della Kurtzman, Nicotero & Berger
(DAL TRAMONTO ALL'ALBA).
ARMY OF DARKNESS aveva le carte in regola per sfondare, invece andò incontro a n destino travagliato. Innanzitutto il budget non era sufficiente e Raimi, Tapert e Campbell lo finanziarono di tasca propria. Una volta ultimato soffrì di una certa "invisibilità", per colpa di liti tra DeLaurentiis, che produceva, e la Universal, che distribuiva nelle sale. Beghe in merito al sequel del SILENZIO DEGLI INNOCENTI (e difatti HANNIBAL sarebbe giunto solo diversi anni dopo). Come se ciò non bastasse, i puristi dell'horror truculento e a basso costo rimasero delusi da questo nuovo Raimi "per famiglie", che avrebbe poi prodotto un telefilm come HERCULES e diretto kolossal come SPIDER-MAN.
Risultato: L'ARMATA fu un fiasco al botteghino, salvo poi trasformarsi in un megasuccesso in VHS, e questo senza alcuna pubblicità, ma grazie al semplice passaparola tra amici. Successo che ancora intatto, dato che nel 2003 ne è stata tratta una serie a fumetti (purtroppo inedita in Italia)
Già, perché se basta un libro di chimica, con la ricetta della povere da sparo, per arginare gli effetti di un libro in grado di spalancare le porte dell'Inferno, allora è anche possibile che un piccolo film, ignorato dal grande pubblico e snobbato dalla critica, possa ancora, a distanza di anni, far impallidire i vari action-horror-comedy come LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, VAN HELSING e, ammettiamolo, anche fantasy come HARRY POTTER e IL SIGNORE DEGLI ANELLI. ad Ash non servono bacchette magiche o anelli fatati per sconfiggere il Male, bastano un fucile, una motosega, un po' di "zucchero" femminile e sotto a chi tocca. È questo film il vero "tesssoro"!!!

P.S.
Una piccola recensione anche sulle varie edizioni in Dvd.
Del capolavoro raimiano esistono varie edizioni in Dvd. La più completa è la special edition a due dischi edita in Inghilterra dalla Anchor Bay (con il solo audio inglese senza sottotitoli, purtroppo). Sul primo c'è il film in versione "ufficiale"(dove però è stata tagliata la scena d'amore tra Ash e Sheila) e il documentario sulla realizzazione degli effetti speciali. Sul secondo c'è il director's cut originariamente concepito da Raimi: un film un po' più lungo (specie nella battaglia tra Ash e i mini sosia) e con un finale differente (Ash si ritrova in un futuro post-atomico); inoltre tra gli extra si trovano quattro scene tagliate o sviluppate diversamente (un prologo differente, Ash che affronta lord Arthur, la scena nel mulino a vento, Ash che cerca l'aiuto di Enrico il Rosso).
La prima versione italiana, ad opera della Storm (etichetta che distribuisce anche i classici di Bud Spencer & Terence Hill), aveva il pregio di comprendere il finale alternativo tra i contenuti extra. Purtroppo l'immagine era piuttosto scura e sgranata nelle scene buie. Ciononostante andò esaurita nel giro di un annetto.
Dalla primavera del 2007 è disponibile la nuova edizione italiana ad opera della MgM/20th Century Fox (che l'ha già distribuita in Spagna e Germania). Stavolta l'immagine più limpida e vivace (almeno pari alle copie del film trasmesse in tv) e ha negli extra le quattro scene tagliate di cui sopra, ma manca purtroppo il finale alternativo. In conclusione il mio consiglio è di acquistare questa nuova edizione, senza però buttare quella della Storm.

The Woman In Black

lunedì, giugno 11, 2012 | , , | Bookmark and Share

The Woman In Black

The Woman In Black

Dettaglio di The Woman In Black

Attore : Daniel Radcliffe
Regista : James Watkins
Editore : Cde

28 Giorni Dopo

domenica, giugno 10, 2012 | , , | Bookmark and Share

28 Giorni Dopo

28 Giorni Dopo

28 Giorni Dopocaratteristiche

- 8010312048661

Dettaglio di 28 Giorni Dopo

Attore : Brendan Gleeson
Regista : Danny Boyle
Editore : 20th Century Fox
Durata : 112 Minuti

Descrizione di 28 Giorni Dopo

liberati da un gruppo di attivisti per i diritti degli animali, alcuni scinpanze' infetti diffondono una terribile epidemia in gran bretagna che fa strage della maggior parte dei suoi abitanti. tra i sopravvissuti ci sono jim, selina, mark, frank, hannah e pochi altri.

Il Terrore Sul Mondo

venerdì, giugno 08, 2012 | , , | Bookmark and Share

Il Terrore Sul Mondo

Il Terrore Sul Mondo

Dettaglio di Il Terrore Sul Mondo

Attore : Rex Reason
Regista : John Sherwood
Editore : Pulp Video
Durata : 75 Minuti

Non Avere Paura Del Buio

mercoledì, giugno 06, 2012 | , , | Bookmark and Share

Non Avere Paura Del Buio

Non Avere Paura Del Buio

Dettaglio di Non Avere Paura Del Buio

Attore : Guy Pearce
Regista : Troy Nixey
Editore : Keyfilms Video

Body Bags - Corpi Estranei

martedì, giugno 05, 2012 | , , | Bookmark and Share

Body Bags - Corpi Estranei

Body Bags - Corpi Estranei

Body Bags - Corpi Estraneicaratteristiche

- 8010020000000

Dettaglio di Body Bags - Corpi Estranei

Attore : Robert Carradine
Regista : John Carpenter
Editore : Medusa Video
Durata : 90 Minuti

Descrizione di Body Bags - Corpi Estranei

un medico legale narra agli addetti dell'obitorio le storie seguenti: "the gas station": la proprietaria di una pompa di benzina ha sentito l anotizia della fuga di un serial killer. spaventata, osserva dalla sua finestra tutti i tipi strani che passano. "hair": un uomo e' ossessionato dalla sua calvizie e tenta un trapianto molto costoso. "eye": un giocatore di baseball si sottopone al trapianto dell'occhio perso in un incidente automobilistico. tutto sembra essere andato per il meglio, ma dopo l'operazione l'uomo inizia ad avere strane visioni: flashback rivelatori dell'identita' dell'ex proprietario dell'occhio, un serial killer.

Non Avere Paura Del Buio

domenica, giugno 03, 2012 | , , | Bookmark and Share

Non Avere Paura Del Buio

Non Avere Paura Del Buio

Dettaglio di Non Avere Paura Del Buio

Attore : Guy Pearce
Regista : Troy Nixey
Editore : Keyfilms Video

Christine - La Macchina Infernale

venerdì, giugno 01, 2012 | , , | Bookmark and Share

Christine - La Macchina Infernale

Christine - La Macchina Infernale

Christine - La Macchina Infernalecaratteristiche

- 8013123004482

Dettaglio di Christine - La Macchina Infernale

Attore : Kelly Preston
Regista : John Carpenter
Editore : Columbia Tristar
Durata : 106 Minuti