Scream - Chi Urla Muore

martedì, gennaio 31, 2012 | , , | Bookmark and Share

Scream - Chi Urla Muore

Scream - Chi Urla Muore

Dettaglio di Scream - Chi Urla Muore

Attore : Skeet Ulrich
Regista : Wes Craven
Editore : Miramax Films
Durata : 111 Minuti

Dr.Orloff Collection (2 Dvd)

lunedì, gennaio 30, 2012 | , , | Bookmark and Share

Dr.Orloff Collection (2 Dvd)

Dr.Orloff Collection (2 Dvd)

Dettaglio di Dr.Orloff Collection (2 Dvd)

Attore : Guy Mairesse
Regista : Jesus Franco
Editore : Sinister Film
Durata : 266 Minuti

Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd)

sabato, gennaio 28, 2012 | , , | Bookmark and Share

Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd)

Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd)

Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd)caratteristiche

- 8032134028676

Dettaglio di Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd)

Attore : Isabelle Adjani
Regista : Werner Herzog
Editore : Ripley's Home Video
Durata : 103 Minuti

Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Nosferatu (1979) (SE) (2 Dvd) Far rivivere il mito espressionista tedesco e dimostrare l'attualità dell'icona horror per eccellenza in un cinema che da un decennio abbondante considerava il Non-Morto un reietto, un personaggio dell'immaginario fantastico di serie B ormai soppiantato dalle meraviglie technicolor dello splatter di ultima generazione; rivisitare un genere battuto e ribattuto da mille e ancor più mille, con risultati spesso sconfortanti; provare al contempo la propria ecletticità di regista capace di passare dal documentario, al noir e poi all'horror senza batter ciglio, e anzi migliorandosi di opera in opera. Impervia, la sfida raccolta da Herzog.

E puranche coraggiosa la sua scelta, perché "remake" è una parete a strapiombo di roccia sdrucciolevole pronta ad inghiottirti al minimo errore, e il rischio di rovinose cadute ti costringe a calcolare al millimetro ogni passo; perché rifare un capolavoro assoluto della cinematografia mondiale all-time vuol dire prestare il fianco a legioni di critici che ti aspettano al varco e non vedono l'ora di massacrarti ed esporti alla gogna mediatica, perché se lo fai troppo simile all'originale ti accuseranno di essere scontato e ripetitivo, e se per converso ci aggiungi del tuo e ti scosti dalla via maestra ti bruceranno sul rogo per eresia alle Sacre Scritture; vuole dire rimettere in gioco sé stessi e quanto faticosamente conquistato e strenuamente difeso sino a quel punto, consapevoli che un eventuale buco nell'acqua rimarrà lì a marchiarti per l'eternità, perché il pubblico può perdonare un passaggio a vuoto in un Rocky parte dodicesima qualsiasi ma mai giustificherebbe la deturpazione di un evergreen (chiedere notizie a Guillermin, John e a quel che ne fu della sua carriera dopo il "King Kong" del '76); perché rifare Murnau e scalfirne il mito equivale a entrare agli Uffizi armati di punteruolo e sfregiare un Botticelli, e a nessuno piace passare alla storia come profanatore d'opere d'arte.

Accostandosi all'originale con la religiosa riverenza che si dimostra al cospetto degli Dei, Herzog affida le fortune della pellicola all'attore con cui aveva condiviso mille e più scontri sul set del precedente "Aguirre - Furore di Dio", quel Klaus Kinski destinato da lì in poi a divenirne la personale nemesi. E raramente nella storia del cinema scelta fu più azzeccata. Nessuno come Kinski, nessuno meglio di Kinski, nessun altro all'infuori di Kinski. Perché Kinski E' Nosferatu come e (bestemmia!) fors'anche più dello stesso Max Schreck un cinquantennio e passa innanzi; nessuno avrebbe potuto e saputo indossare la maschera del Vampiro con altrettanta credibilità, restituendo al personaggio quell'aura di inquietante malinconia mista a empia morbosità che aveva conferito immortalità all'interpretazione del caratterista tedesco mezzo secolo prima. Accanto a lui una sequela di attori tutt'altro che comprimari, a cominciare da quel Bruno Ganz che in seguito troverà fortuna in ruoli spesso controversi e che qui impersona un memorabile Harker. Né vanno scordati i fondamentali contributi della bellissima Isabelle Adjani nei panni di una eterea Lucy e di quel poliedrico tuttofare della commedia francese che risponde al nome di Roland Topor, strappato alla vita ancora giovane e nel pieno della propria parabola artistica, che dà vita al Renfield più allucinato che si ricordi dai tempi della leggendaria interpretazione di Dwight Frye.

"Nosferatu" è pura poesia tradotta in celluloide, esaltata dalla stupenda fotografia di Schmidt che immortala e consegna ai posteri onirici paesaggi di rara bellezza e capacità suggestiva, memori della pittura fiamminga seicentesca e autocelebrantisi nell'incontaminata natura delle location est-europee. I dialoghi sono volutamente sommessi, scanditi quasi sottovoce, perché su tutto deve regnare sovrano il battito d'ali del Pipistrello, celebrato dai cori funebri della mirabile colonna sonora firmata Popol Vuh.

C'è un'atmosfera di malsana oppressione che permea l'intera pellicola, una sensazione di progressivo, implacabile soffocamento che ti attanaglia fotogramma dopo fotogramma e che pare quasi ricalcare e muoversi in sincronia con l'ombra del Vampiro che si disegna sulla parete della camera di Lucy e gradualmente inghiotte gli ultimi raggi di luce: è la lenta danza funerea del Mostro, che con lo scorrere dei minuti ti avvolge e trascina inesorabilmente in quel vortice di malata perversione, di perenne stallo tra Sogno e Realtà, tra Vita e Morte di cui il film è pregno; ci è concesso di respirare di nuovo solo al liberatorio canto del gallo, quando la Mietitrice scandisce l'ultimo rintocco per il Non-Morto, e al suo rantolo agonizzante fa da contraltare la pia l'illusione che la maledizione secolare possa finalmente essere spezzata mentre il primo sole mattutino fa breccia dalla finestra socchiusa.

Un film di bellezza e fascino disarmanti, la cui magnificenza non può essere compiutamente celebrata dalle cinque stelle del giudizio, e vorresti chiedere ad Amazon di introdurne una sesta, e poi una settima, perché i superlativi non sono sufficienti ad esprimere la grandezza del Genio, e qui è di genio assoluto che si tratta.
Il "Nosferatu" di Herzog è un'opera che i bambocci cresciuti a pane, Playstation e Peter Jackson non potranno mai capire, ed è meglio che sia così, perché il Cinema con la "c" maiuscola deve essere appannaggio esclusivo di chi -dote rara di questi tempi- sa discernere la Settima Arte dal letame. Non copia ma omaggio, non imitazione ma tributo, non remake ma rivisitazione: "Nosferatu" è tutto questo e molto più. Con la speranza -o meglio, l'imperativo categorico che non ammette replica- che a nessuno in quel di Hollywood passi per la testa di stuprarlo con l'ennesima riproposizione sacrilega.

Perfezione Assoluta.

Gli Orrori Del Museo Nero

giovedì, gennaio 26, 2012 | , , | Bookmark and Share

Gli Orrori Del Museo Nero

Gli Orrori Del Museo Nero

Dettaglio di Gli Orrori Del Museo Nero

Attore : Graham Curnow
Regista : Arthur Crabtree
Editore : Sinister Film
Durata : 95 Minuti

La Settima Stanza

martedì, gennaio 24, 2012 | , , | Bookmark and Share

La Settima Stanza

La Settima Stanza

Dettaglio di La Settima Stanza

Attore : Adriana Asti
Regista : Marta Meszaros
Editore : San Paolo
Durata : 108 Minuti

Descrizione di La Settima Stanza

edith stein, nata ebrea ma convertita al cattolicesimo dal 1922, e' una studiosa di fama mondiale, assistente del filosofo husserl. mentre in germania aumenta la tensione politica, matura la vocazione religiosa di edith fino alla decisione di farsi suora carmelitana. intanto, fuori, si fanno sempre piu' dure le persecuzioni naziste contro gli ebrei. anche edith, in quanto ebrea, viene deportata ad auschwitz dove va incontro al suo terribile destino.

Asylum - La Morte Dietro Il Cancello

lunedì, gennaio 23, 2012 | , , | Bookmark and Share

Asylum - La Morte Dietro Il Cancello

Asylum - La Morte Dietro Il Cancello

Dettaglio di Asylum - La Morte Dietro Il Cancello

Attore : Herbert Lom
Regista : Roy Ward Baker
Editore : Pulp Video
Durata : 83 Minuti

Insidious

domenica, gennaio 22, 2012 | , , | Bookmark and Share

Insidious

Insidious

Dettaglio di Insidious

Attore : Rose Byrne
Regista : James Wan
Editore : Filmauro

Underworld (Extended Cut)

venerdì, gennaio 20, 2012 | , , | Bookmark and Share

Underworld (Extended Cut)

Underworld (Extended Cut)

Underworld (Extended Cut)caratteristiche

- 8013123794208

Dettaglio di Underworld (Extended Cut)

Attore : Bill Nighy
Regista : Len Wiseman
Editore : Sony Pictures
Durata : 129 Minuti

Saw 5

martedì, gennaio 17, 2012 | , , | Bookmark and Share

Saw 5

Saw 5

Dettaglio di Saw 5

Attore : Costas Mandylor
Regista : David Hackl
Editore : 01 Distribution
Durata : 93 Minuti

Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)

Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)

Dettaglio di Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto (3D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray+E-Copy)

Attore : Toni Collette
Regista : Craig Gillespie
Editore : Touchstone

Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto

Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto

Dettaglio di Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto

Attore : Toni Collette
Regista : Craig Gillespie
Editore : Touchstone

A Prova Di Morte (SE) (2 Dvd)

giovedì, gennaio 12, 2012 | , , | Bookmark and Share

A Prova Di Morte (SE) (2 Dvd)

A Prova Di Morte (SE) (2 Dvd)

Dettaglio di A Prova Di Morte (SE) (2 Dvd)

Attore : Rose Mcgowan
Regista : Quentin Tarantino
Editore : Medusa Video
Durata : 109 Minuti

Descrizione di A Prova Di Morte (SE) (2 Dvd)

tre ragazze molto carine, jungle julia, shanna e arlene, si divertono a passare le serate tra due locali di austin, texas, il guero's e il texas chili parlor, dove attirano gli sguardi indiscreti degli avventori. tra i tanti presenti nel locale di warren c'e' pero' stuntman mike uno strano personaggio alla guida di una vettura inquietante con un teschio sul cofano. prese di mira le tre amiche, a loro insaputa, cerca di condurle verso la sua arma, posteggiata sul retro.

Dr. Mabuse Collection (3 Dvd)

mercoledì, gennaio 11, 2012 | , , | Bookmark and Share

Dr. Mabuse Collection (3 Dvd)

Dr. Mabuse Collection (3 Dvd)

Dettaglio di Dr. Mabuse Collection (3 Dvd)

Attore : Alfred Abel
Regista : Fritz Lang
Editore : Sinister Film
Durata : 391 Minuti

At The End Of The Day

lunedì, gennaio 09, 2012 | , , | Bookmark and Share

At The End Of The Day

At The End Of The Day

Dettaglio di At The End Of The Day

Attore : Sam Cohan
Regista : Cosimo Alema'
Editore : Cecchi Gori
Durata : 94 Minuti

Descrizione di At The End Of The Day

alex, riko, chino, thomas, diana, e le sorelle lara e monica si dirigono nei boschi con fucili giocattolo senza sapere che quel posto in passato e' stato una base militare dove avvenivano operazioni segrete. ma su di loro incombe una minaccia e la loro cu

Grizzly - L'Orso Che Uccide

domenica, gennaio 08, 2012 | , , | Bookmark and Share

Grizzly - L'Orso Che Uccide

Grizzly - L'Orso Che Uccide

Dettaglio di Grizzly - L'Orso Che Uccide

Attore : Richard Jaeckel
Regista : William Girdler
Editore : Quadrifoglio
Durata : 87 Minuti

I Sonnambuli

venerdì, gennaio 06, 2012 | , , | Bookmark and Share

I Sonnambuli

I Sonnambuli

I Sonnambulicaratteristiche

- 8013123167200

Dettaglio di I Sonnambuli

Attore : Ron Perlman
Regista : Mick Garris
Editore : Columbia Tristar
Durata : 86 Minuti

Saw - Il Capitolo Finale (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)

Saw - Il Capitolo Finale (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)

Dettaglio di Saw - Il Capitolo Finale (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)

Attore : Costas Mandylor
Regista : Kevin Greutert
Editore : Moviemax
Durata : 89 Minuti

Uzumaki

martedì, gennaio 03, 2012 | , , | Bookmark and Share

Uzumaki

Uzumaki

Uzumakicaratteristiche

- 8019824990123

Dettaglio di Uzumaki

Attore : Eriko Hatsune
Regista : Higuchinsky
Editore : Dynit
Durata : 90 Minuti

Dal Tramonto All'Alba

lunedì, gennaio 02, 2012 | , , | Bookmark and Share

Dal Tramonto All'Alba

Dal Tramonto All'Alba

Dettaglio di Dal Tramonto All'Alba

Attore : Salma Hayek
Regista : Robert Rodriguez
Editore : Miramax Films
Durata : 108 Minuti

Hostel - Part III

domenica, gennaio 01, 2012 | , , | Bookmark and Share

Hostel - Part III

Hostel - Part III

Dettaglio di Hostel - Part III

Attore : Thomas Kretschmann
Regista : Scott Spiegel
Editore : Sony Pictures