La Nona Porta

venerdì, settembre 30, 2011 | , , | Bookmark and Share

La Nona Porta

La Nona Porta

Description La Nona Porta

Dean Corso, di professione esperto di libri rari, viene convocato da Boris Balkan, ricco collezionista. Costui gli mostra la copia di un libro del 1666 "Le nove porte del regno delle tenebre" e aggiunge che vorrebbe essere sicuro dell'autenticità del volume. Ne esistono infatti altre due copie e solo una delle tre potrebbe essere vera. Balkan aveva acquistato la sua dal collezionista Telfer, impiccatosi dopo avergliela venduta. Liana, la vedova, dice a Corso di non saperne niente, più tardi invece insiste per riavere il volume e, non riuscendo ad averlo, lo assale e lo lascia stordito. Dopo aver trovato morto un amico libraio al quale aveva affidato la copia, Corso parte per L'Europa. In Spagna si incontra con i fratelli Ceniza, dai quali apprende che tre delle nove incisioni contenute nel libro non portano la sigla prevista "AT" ma "LCF", ossia Lucifero. Vede poi Fargas, proprietario della seconda copia, che gli permette di fare un confronto ma la mattina dopo viene trovato morto nella fontana davanti casa. Corso arriva poi a Parigi e va alla Fondazione Kessler. Qui la baronessa, che ha la terza copia, gli spiega i poteri magici del libro inseguito anche dagli adepti di una setta, l'Ordine del Serpente d'argento. Corso a sua volta le spiega il mistero delle nove figure, ma poi qualcuno si impossessa anche di questa copia, dopo aver eliminato la baronessa. In albergo, Corso si accorge che anche la prima copia è sparita. Balkan è in possesso di tutte le nove figure. Grazie ad una cartolina, Corso raggiunge un castello di campagna, proprio quando Balkan sta celebrando una cerimonia di autoconsacrazione a Satana. La cerimonia non riesce, Balkan ne rimane vittima. Una misteriosa ragazza che aveva sempre affiancato Corso nei suoi viaggi in Europa lo aiuta ad individuare l'incisione falsa e a trovare quella vera. Corso arriva di fronte alla luce abbagliante della nona porta.

Video di La Nona Porta

Recensioni La Nona Porta da Utente

Recensione : La Nona Porta (Blu-ray) Ho sempre amato fin da subito questo film per la sua eccellente fotografia, scenografia e colonna sonora che insieme concorrono a creare un'atmosfera ricca di suggestioni. Giusta cornice ad un tema, quale è quello dell'occulto, trattato per una volta con il giusto approccio, senza menate da action movie blockbuster. A completare il comparto artistico, anche gli attori svolgono in maniera eccellente il proprio lavoro, Depp su tutti (come è fin troppo naturale che sia, trattandosi in tutta probabilità del miglior attore oggi in circolazione), ma senza tralasciare Frank Langella (perfetta la sua interpretazione del bibliofilo facoltoso e calcolatore), Lena Olin (nella parte della anch'essa ricca Liana Telfer) e la splendida Emmanuelle Seigner (tra l'altro moglie del regista, Polanski). Un film girato davvero con la massima cura, l'unica stranezza, per così dire, che ho rilevato è stata la pronuncia di uno dei testi esoterici menzionati nel film: nella prima scena, Corso - il protagonista - storpia il titolo della Hypnerotomakia Poliphili chiamandola "Ipermoltomachia di Polifilo". Non so dire se si tratti di un'incongruenza nata in sede di doppiaggio, non trattandosi in effetti di un libro troppo conosciuto, o se si sia originata nell'audio originale. A parte questa sottigliezza, è un film davvero pregevole, certo sottovalutato e in ciò aderente alla natura del tema di fondo (l'esoterismo è un interesse alquanto "di nicchia"), ciò nondimeno godibile in tutto da parte di chi lo ama. Bellissima la location del castello di Puivert, nei Pirenei francesi, dove ha luogo l'epilogo, che mi riprometto di visitare se mai ne avrò l'occasione. Lode finale a Roman Polanski, per un'eccellente (anche se incompleta) trasposizione del libro di Arturo Perez-Reverte, "Il club Dumas": un vero maestro, senza operare limitazioni meschine di tale giudizio al solo ambito cinematografico, come ha inopportunamente fatto il redattore della recensione che mi precede. Polanski è un regista, non vedo in quale campo lo si potrebbe fraintendere come maestro se non quello del suo lavoro.

Recensione : La Nona Porta (DVD) La trasposizione cinematografica del lavoro di Arturo Pérez-Reverte "Club Dumas" semplifica la trama originale lasciando solo la parte più "misteriosa" del racconto. L'interpretazione di Johnny Deep è, come sempre, grandiosa nei panni del colto intermediario di libri antichi che, si ritrova impelagato in una intricata e avvincente storia demoniaca ben più grande di lui. Ne deriva una piacevolissima e, nel contempo, tremenda avventura alla ricerca delle nove porte verso l'inferno. Un bel film (dove, però, il "club Dumas" sparisce completamente) tratto da un bel libro. A mio avviso non si tratta di capolavori assoluti ma, entrambi, risultano avvincenti e meritano di essere conosciuti. Non dimentichiamoci, infine, che il film è diretta dal grande maestro (limitando l'appellativo al solo ambito cinematografico) Roman Polansky.

Intervista Col Vampiro

mercoledì, settembre 28, 2011 | , , | Bookmark and Share

Intervista Col Vampiro

Intervista Col Vampiro

Description Intervista Col Vampiro

A San Francisco alle soglie del 2000 il giornalista Mallory viene avvicinato da Louis De Point Du Lac, vampiro dal 1791, quando era un proprietario terriero presso New Orleans. Ridotto alla disperazione per la perdita della moglie e della figlioletta viene iniziato alla sua tenebrosa e ferina esistenza da Lestat, collega di origini parigine, che cerca invano di far superare al discepolo l'innata repulsione per l'omicidio. Invano Louis si ciba di sangue di ratti e galline, e fà fuggire i servi incendiando la casa. Ormai Lestat lo domina e lo coinvolge in efferate uccisioni di innocenti. Una bimba orfana, Claudia, viene "adottata" dai due e si rivela feroce quant'altri mai. La nascita degli Stati Uniti moderni e l'arrivo di un flusso immigratorio consente al trio di saziare la sua fame di sangue e di avventura. Claudia, che odia Lestat, gli fa bere sangue di morto, poi i due gettano il vampiro agonizzante nella palude, ma questi risorge cibandosi di un caimano: solo il fuoco sembra fermarlo. Louis e Claudia fuggono in Europa, dove si mettono alla ricerca delle radici della maledizione. Solo nel 1870 vengono avvicinati, a Parigi, da Armand, capo di una setta vampirica che vive nei sotterranei di un teatro dove si celebrano riti vampirici camuffati da commedia noir. I vampiri, sospettando l'uccisione di Lestat da parte dei due, sacrificano la bimba esponendola al sole con la sua nuova amica, una donna vampirizzata sul palcoscenico e chiudono in una bara sigillata Louis, che viene liberato da Armand. Louis si vendica bruciando la congrega, ma, scosso per la perdita di Claudia, rifiuta l'amore di Armand, che ha architettato tutto per averlo accanto. Tornato in America, Louis ritrova Lestat, ridotto in stato pietoso e al giornalista che gli chiede di iniziarlo alla sua tenebrosa esistenza risponde di no. Ma sarà Lestat ad accontentare il cronista sorprendendolo sulla sua automobile.

Video di Intervista Col Vampiro

Scream 4

martedì, settembre 27, 2011 | , , | Bookmark and Share

Scream 4

Scream 4

Description Scream 4

Sidney e' cresciuta ed e' riuscita a superare le sue paure grazie alla scrittura. Infatti e' l'autrice di un manuale di auto-aiuto. Per il tour promozionale del libro giunge anche a Woodsboro, la cittadina teatro dei massacri di molti anni prima. A Woodsboro incontra lo sceriffo Dewey, ora sposato con Gale, e comincia a frequentare anche la giovane cugina Jill. Ma il killer che perseguita Sidney torna in azione e questa volta ha come obiettivo il liceo di Jill.

Video di Scream 4

Con Gli Occhi Dell'Assassino

domenica, settembre 25, 2011 | , , | Bookmark and Share

Con Gli Occhi Dell'Assassino

Con Gli Occhi Dell'Assassino

Description Con Gli Occhi Dell'Assassino

Julia, affetta da una malattia che le causa una perdita progressiva della vista, viene avvisata che la sorella gemella si è tolta la vita. Con il passare del tempo si convince che il suicidio sia legato ad un terribile segreto di famiglia e che c'è un assassino in giro pronto a colpire ancora. Mentre la vista di Julia si affievolisce, il tempo a disposizione scorre troppo velocemente.

Video di Con Gli Occhi Dell'Assassino

Cappuccetto Rosso Sangue

venerdì, settembre 23, 2011 | , , | Bookmark and Share

Cappuccetto Rosso Sangue

Cappuccetto Rosso Sangue

Description Cappuccetto Rosso Sangue

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Video di Cappuccetto Rosso Sangue

Cappuccetto Rosso Sangue

mercoledì, settembre 21, 2011 | , , | Bookmark and Share

Cappuccetto Rosso Sangue

Cappuccetto Rosso Sangue

Description Cappuccetto Rosso Sangue

Valerie è una bella ragazza tormentata da una scelta d'amore. E' inamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry. Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all'improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina. Da anni, infatti, la gente del posto mantiene una difficile alleanza con la bestia, offrendogli in pasto un sacrificio animale ad ogni luna piena. Ma sotto una grande luna rossa, il lupo mannaro ha deciso di fare un passo avanti e sacrificare una vita umana.

Video di Cappuccetto Rosso Sangue

The Ward - Il Reparto

domenica, settembre 18, 2011 | , , | Bookmark and Share

The Ward - Il Reparto

The Ward - Il Reparto

Description The Ward - Il Reparto

Kristen, una giovane donna bella e disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano.

Video di The Ward - Il Reparto

Sospesi Nel Tempo

venerdì, settembre 16, 2011 | , , | Bookmark and Share

Sospesi Nel Tempo

Sospesi Nel Tempo

Description Sospesi Nel Tempo

Il vedovo Bannister, aiutato da tre amici spettri inscena finte truffe ai danni delle famiglie dei cari estinti finchè non si trova al centro di un oscuro e terribile mistero. Un’inspiegabile serie di decessi misteriosi sconvolge la tranquilla cittadina americana di Fairwater e le atrocità commesse da un inquietante spirito killer finiscono per essere attribuite a Bannister.

Video di Sospesi Nel Tempo

Danza Macabra

mercoledì, settembre 14, 2011 | , , | Bookmark and Share

Danza Macabra

Danza Macabra

Description Danza Macabra

In un club londinese il giornalista Alain Foster intervista Edgar Allan Poe su storie di terrore e di morte. Interviene Lord Thomas Blackwood con una strabiliante scommessa: cento sterline all'incredulo reporter, se avrà il coraggio di trascorrere la notte tra il primo ed il due novembre nel suo castello. Il giovane accetta, ed entra nel tetro edificio, affollato, quella notte, di morti resuscitati per rivivere la vicenda che li portò alla morte. Il giovane, ignaro che quei fantasmi hanno ogni anno bisogno di una nuova vittima come condizione per tornare all'appuntamento dell'anno successivo, accetta l'amore di Elisabeth, una delle redivive. Minacciato di morte da tutti gli altri, il giornalista viene difeso dalla donna, che lo aiuta a fuggire, ma raggiunto il cancello, muore rimanendo infilzato da un uncino.

Video di Danza Macabra

Il Castello Dei Morti Vivi

Il Castello Dei Morti Vivi

Description Il Castello Dei Morti Vivi

Una piccola troupe di saltimbanchi riceve un invito dal conte Drago per uno spettacolo nel suo castello. Durante la rappresentazione uno degli attori, Bruno, muore misteriosamente. Altre morti si susseguono e sempre di natura misteriosa, finché agli ospiti superstiti le malvagie intenzioni del conte Drago non risultano chiaramente manifeste. E' lui il responsabile di tutte queste morti dovute ad un farmaco di sua invenzione, che appena ingerito provoca la morte istantanea con immediata imbalsamazione della vittima. Il conte Drago cerca da ultimo di pietrificare gli ultimi due ospiti, i giovani Laura ed Eric, ma senza riuscirvi. Per un caso imprevisto il conte si ferisce con un bisturi e resta immediatamente pietrificato.

Video di Il Castello Dei Morti Vivi

Recensioni Il Castello Dei Morti Vivi da Utente

Recensione : Il Castello Dei Morti Vivi (DVD) Un buono film, ma attenzione: questo DVD ha un problema di suono. A partire dal 62e cronometra, il suono si sposta dell'immagine. Non si può seguire più il film! Un bon film, mais Attention : ce DVD a un problème de son. À partir de la 62e minute, le son se décale de l'image. On ne peut plus suivre le film!

Monster Legacy Dvd Collection (13 Dvd)

Monster Legacy Dvd Collection (13 Dvd)

Video di Monster Legacy Dvd Collection (13 Dvd)

American Psycho

sabato, settembre 10, 2011 | , , | Bookmark and Share

American Psycho

American Psycho

Description American Psycho

Patrick Bateman è apparentemente un tranquillo ed elegante yuppie di Wall Street ma in realtà è uno spietato serial killer succube di una sorta di feticismo materiale frutto dell'avidità, del desiderio carnale e dell'invidia portati alle estreme conseguenze. La sua sete di sangue è dettata dalla bramosia del possesso delle cose, dei prodotti firmati, dei luoghi famosi. Un personaggio destabilizzante che rappresenta in modo inquietante gli ultimi anni del ventesimo secolo.

Video di American Psycho

The Ward - Il Reparto

venerdì, settembre 09, 2011 | , , | Bookmark and Share

The Ward - Il Reparto

The Ward - Il Reparto

Description The Ward - Il Reparto

Kristen, una giovane donna bella e disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano.

Video di The Ward - Il Reparto

Piranha (2010) (3D) (2 Dvd)

mercoledì, settembre 07, 2011 | , , | Bookmark and Share

Piranha (2010) (3D) (2 Dvd)

Piranha (2010) (3D) (2 Dvd)

Description Piranha (2010) (3D) (2 Dvd)

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le "vacanze di primavera": una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest'anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi "residenti".

Video di Piranha (2010) (3D) (2 Dvd)

La Citta' Verra' Distrutta All'Alba (2010)

La Citta' Verra' Distrutta All'Alba (2010)

Description La Citta' Verra' Distrutta All'Alba (2010)

Gli abitanti della cittadina di Ogden Marsh, nella periferia americana, sono sempre stati tranquilli e rispettosi l'uno con l'altro. All'improvviso, però, un'escalation di violenze porta il panico sull'intera comunità. Persone che il giorno prima erano amici o fedeli compagni di vita "impazziscono" improvvisamente. Sembra che una tossina, sprigionatasi da un aereo precipitato, sia la causa di tutto quello che sta succedendo.

Video di La Citta' Verra' Distrutta All'Alba (2010)

Recensioni La Citta' Verra' Distrutta All'Alba (2010) da Utente

Recensione : La Citta' Verra' Distrutta All'Alba (2010) (Blu-ray) Ottima edizione in blu ray, consigliata agli amanti del genere apocalittico. Il film lascia spazio ad un seguito, speriamo che venga presa in considerazione la proposta di fare un 2° episodio.

Stalker

sabato, settembre 03, 2011 | , , | Bookmark and Share

Stalker

Stalker

Description Stalker

Forse un meteorite, oppure la visita di alieni? Fatto sta che, nei pressi di un centro abitato, s'è creata una strana "Zona", un luogo dove avvengono fenomeni inspiegabili e al centro del quale sorge la "Stanza dei desideri". Le autorità, inizialmente, hanno mandato degli uomini per perlustrarla, ma quelli non sono tornati. S'è quindi pensato bene di recintarla con del filo spinato, mettendovi a guardia i soldati affinché nessuno vi abbia accesso. Gli "stalker" sono delle guide illegali, gli unici che riescono a muoversi all'interno della Zona senza rischiare la vita. Molte persone sono disposte a pagarle pur di raggiungere la Stanza dei desideri.

Video di Stalker